11 MARZO 2024 – ASSEGNATI I PRIMI TITOLI DI CAMPIONI ITALIANI ASPIRANTI NELLE GARE DI SUPER G E COMBINATA ALPINA

Scritto da Dauda

11/03/2024

Assegnati oggi a Sella Nevea i primi titoli per la categoria aspiranti di sci alpino. La manifestazione organizzata dallo Sci Club Monte Dauda ha dato al via al mattino alle gare di Super G.

Si รจ classificata al primo posto per la categoria aspiranti femminile under 18 la diciassettenne laziale portacolori dell’esercito Camilla Vanni con il tempo di 59″02. Seconda e terza si sono classificate rispettivamente le atlete Elisa Graziano (Sc Lancia) a 2โ€ณ57, e Leonie Girtler (Renngemeinschaft Wipptal) a 2โ€ณ72.

La classifica assoluta, valida anche per il Grand Prix Italia Dicoflor, vede al primo posto sempre Camilla Vanni con il tempo di 59โ€ณ02 precedendo le junior Melissa Astigiano (+0โ€ณ19) e Beatrice Rosca dello SK Devineย ย (+0โ€ณ48).

La gara maschile ha visto classificato al primo posto, e quindi campione italiano aspirante di Super G, Peter Corbellini, valdostano portacolori del Club de Ski Valtournenche, con il tempo di 57โ€ณ21. Secondo Hans Peter Picco (Ski Racing Camp) a 0″33 e terzo posto per Tomas Deambrogio (Sc Sauze dโ€™Oulx) a 0โ€ณ78.

A seguire si sono svolte le gare di slalom speciale valevoli per l’assegnazione dei titoli italiani di Combinata Alpina.

Per la categoria femminile primo posto per la lombarda Camilla Vanni tempo finale 1’44.01. Rispettivamente seconda e terza Selina Trafoier (Sc Ulten) ed Elisa Graziano.

Al primo posto per la classifica assoluta troviamo Melissa Astigiano con il tempo finale di 1’42.35.

Per la categoria maschile vince il titolo Italiano Aspirantiย Pietro Casartelliย del Sestriere con il tempo finale di 1’39.87. Secondo posto per Giacomo Fernando Rej, suo compagno di club ma un anno piรน giovane, con il tempo finale di 1’40.09. Al terzo posto Tomas Deambrogio.

Documenti e ulteriori informazioni a questo LINK