11-15 MARZO 2024 – CAMPIONATI ITALIANI ASPIRANTI 2024

Scritto da Dauda

2/03/2024

Dal giorno 11 al 15 marzo 2024 si terranno i Campionati Italiani Aspiranti di sci alpino anno 2024.

Le gare, organizzate dallo Sci Club Monte Dauda, si disputeranno sulle piste dei poli sciistici di Tarvisio, dove verranno svolte le discipline veloci (comprendono la discesa libera, il super gigante e la combinata alpina), e del polo dello Zoncolan/Ravascletto per le discipline tecniche (slalom speciale e slalom gigante).

Il giorno 14 marzo 2024 le gare saranno anche valide per l’assegnazione del Trofeo Agostinis Vetro e del Memorial Frandoli.

Verrà assegnato il “TROFEO DAUDA” all’atleta, della categoria maschile o femminile, risultante vincitore per somma dei punti di Coppa del Mondo acquisiti in TUTTE le gare disputate durante la manifestazione dei CAMPIONATI ITALIANI ASPIRANTI 2024

L’evento vedrà la presenza sui territori della Val Canale e della Carnia di oltre 600 persone tra atleti, tecnici, accompagnatori, famigliari e volontari.

L’a.s.d. Sci Club Monte Dauda, presieduta da Enrico Cavalieri, nel 2021 ha già organizzato i Campionati Italiani Children di sci alpino. Per questo motivo dopo l’ottima riuscita della manifestazione, svolta durante le restrizioni COVID, la Federazione Italiana Sport Invernali ha dato incarico, vista la macchina organizzatrice già rodata, di effettuare questi Campionati Italiani per la categoria Aspiranti.

tutte le informazioni dell’evento a questo LINK